Chi è Globo?




Chi è Globo ? / Vote for Globo !
Globo è un anatra muta, il suo viso è caratterizzato da una corazza rossa scarlatta, le pieghe e le "bolle" del suo volto hanno suggerito il suo nome. Vive libero, passa l'inverno su una catasta di legna di castagno, sa volare e nuotare, mangia erbe e insetti, si fa il bagno.
Abbiamo cercato di riscoprire la storia di un'anatra, di inventarcela, fino a crearne un simbolo e suggerire nuove pratiche comuni: ridisegnare e condividere una mappa come percorso nella riscoperta della natura e dell' incolto .
La faccia di Globo è delineata da nuove strade possibili e mostra luoghi nascosti, cancellati dalla frenesia e dalla mondanità.
"Vote for Globo" è un'esperimento di monitoraggio e segnalazione degli spazi pubblici e privati dismessi ed incompiuti, attraverso informazioni pubbliche condivise, reperibili online o acquisite sul campo (interviste agli abitanti, fotografie, video, etc...).
Una fase site-specific di "Vote for Globo" prevede la realizzazione di una vera e propria campagna mediatica, attraverso una serie di azioni pubbliche sul territorio.




Per partecipare e/o proporre azioni pubbliche scrivi a: 

voteforglobo@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento